Dal sito del Circolo Vela Bellano via multilario.it:
Grande partecipazione di regatanti alla XIII edizione della
OPTILARIO INTERNATIONAL.
sabato 24 e domenica 25
51 Juniores e 40 Cadetti si sono contesi il podio nelle acque
davanti al nostro circolo, lo spettacolo di tante vele in regata che passavano davanti agli occhi dei genitori, disposti sui nostri ‘pratini’, è stato maestoso. Sabato tre belle prove sotto il sole cocente con una Breva fino a 10 nodi per la gioia di tutti. Purtroppo, dopo il temporale di sabato notte, domenica non è stato possibile nemmeno posizionare il campo di regata, vento poco e molto variabile che poi è sparito completamente lasciandoci a crogiolarci sotto il sole.
Un grazie particolare ai nostri amici di Lugano che sono venutia a partecipare a questa edizione.
Ma veniamo ai risultati, purtroppo con sole tre prove non è stato possibile applicare lo scarto e ciò in qualche caso ha condizonato le posizioni finali:
quasi tutto CVB il podio dei Cadetti con Filippo Piacentini primo con un 1-1-2 che non lascia dubbi, secondo Michele Ciavatta di Mandello e terzo Luca Salvago anche lui del CVB. Prima femmina Cecilia Cappio della LNI Milano; avvincente la gara fra Marco Bertacchi e Pietro Bernocchi che alla fine si è conclusa con un solo punto di differenza fra i due;
per gli Juniores bene invece per i nostri amici di Lugano che si conquistano il primo posto con Giovanni Masiero ed anche la prima femminile con Nina Parodi, secondo Ruben Lo Pinto della LNI Mandello e terzo Matteo Ruzzante del CVB. Peccato per Matteo Bertacchi che dopo un promettente 2-1 si è imbattuto in una rottura dell’attrezzatura e non ha potuto portare a termine la terza prova.
Qui le classifiche Cadetti e Juniores complete.
Leggi la notizia sul sito del Circolo Vela Bellano: OptilarioXIIIedizione
Scrivi un commento