Aval-Cdv A.s.d. Centro Vela Alto Lario

//Aval-Cdv A.s.d. Centro Vela Alto Lario
Aval-Cdv A.s.d. Centro Vela Alto Lario 2017-04-27T13:25:38+00:00
Logo-Centro-Vela-Alto-Lario

Aval-Cdv A.s.d. Centro Vela Alto Lario
viale Scuri n° 2 – Località Serenella
22015 Gravedona (Como)

Porto
Piazza Trieste
22015 Gravedona (Como)

Calendario eventi e regate Aval-Cdv A.s.d. Centro Vela Alto Lario

Qui di seguito puoi trovare leggere il calendario delle attività dell’anno in corso organizzate da Centro Vela Alto Lario:

Calendario 2016

Chi è Aval-Cdv A.s.d. Centro Vela Alto Lario

Guidone-Centro-Vela-Alto-Lario

Nell’aprile 1998 nasce l’AVAL-CDV dalla fusione di due Circoli con sede a Gravedona, nell’alto Lago di Como.

Grazie al sostegno del Comune di Gravedona ed Uniti, gode di una struttura ampia, funzionale e confortevole, dotata di 32 posti letto, di ampi spogliatoi , di uno scivolo con fronte di 12 metri, di un pontile lungo 18 e di superfici scoperte con ottima possibilità di parcheggio barche.

Il Circolo è dotato inoltre di un porticciolo, fornito di gru fino a 3.5 t e di 1.000 mq di banchina.

Assai attiva la Scuola di Vela Federale, per grandi e piccini, la scuola di perfezionamento, la squadra giovanile ed il gruppo sportivo che raccoglie di regatanti più attivi.

L’attività agonistica delle classi giovanili e non è in costante incremento.

La scuola, frequentata ogni anno da allievi che apprezzano la formula residenziale provenendo da tutta la regione, alimenta i gruppi agonistici ed i soci attivi del Circolo.

L’organizzazione di regate è l’altra grande priorità del Circolo: la base accoglie ongi anno più di 10 regate, alcune di grande rilevanza Nazionae ed Internazionale, come la Coppa Primavela e Coppa del Presidente nel 2003, Il Campionato Europeo Giovanile Classe Europa nel 2008, il Campionato Europeo Hobbie Cat nel 2009, Il Campionato Italiano classe 420 nel 2010, il Campionato Mondiale Classe Europa nel 2011, il Campionato di Distretto Classe Laser nel 2012, il Campionato Mondiale Classe Contender nel 2013, il Campionato Italiano Open 5.5 S.I. nel 2014.

Non manca l’attività sociale, da quella ovviamente sportiva a quella ludica e culturale, che coinvolge ogni anno vecchi e nuovi soci, che sono attualmente circa 300.

Sulla scorta delle sue capacità, l’AVAL-CDV è stata scelta per il prossimo anno per il campionato Europeo dalla classe olimpica 470 e dalla classe RS Internazionale.

Anche gruppi amatoriali di armatori di barche d’epoca sono stati attratti dall’ospitalità del Circolo e delle autorità locali.

Galleria Aval-Cdv A.s.d. Centro Vela Alto Lario